L'acquisizione di ESS da parte di Chroma per un ulteriore espansione nel mercato dei test dei semiconduttori

17 Jan 2022

[Taoyuan, Taiwan] Il 17 gennaio 2022, Chroma ATE Inc. ha acquisito il 100% delle azioni di Environmental Stress Systems, Inc. (ESS). Il prodotto principale della ESS consiste in sistemi di forzatura termica in grado di raggiungere temperature tra -104°C a +175°C. Questa tecnologia consente a Chroma di crescere le proprie competenze sul controllo della temperatura nelle apparecchiature per test di semiconduttori e soddisfare i requisiti di test del mercato dei wafer per temperature estremamente elevate o ridotte.

Spinta dal 5G, IoT (internet delle cose), IoV (internet dei veicoli) e altre tecnologie emergenti, ESS ha sviluppato una tecnologia di raffreddamento che raggiunge fino a 1500 W e soddisfa i requisiti di controllo della temperatura ad alta potenza di HPC (high-performance computing) e chip AI nei processi di confezionamento avanzati. La ricerca condotta da TrendForce indica che il mercato globale dei satelliti potrebbe arrivare a 295 miliardi di dollari nel 2022. I maggiori Paesi del mondo stanno sviluppando satelliti a orbita bassa che spingeranno l’applicazione e l’integrazione tra satellite e comunicazioni 5G. Tuttavia, assicurarsi che i chip siano comunque in grado di funzionare normalmente in un ambiente estremamente freddo come lo spazio rimane un problema importante. ESS dispone di tecnologie di raffreddamento ad alta potenza e a temperatura estremamente bassa, per simulare l'ambiente ostile nello spazio. Inoltre, le applicazioni di test biomedici, come RNA, DNA, vaccini e farmaci, necessitano di stoccaggi a lungo termine di campioni biologici e farmaceutici. ESS vanta una lunga esperienza nella progettazione e fabbricazione di celle frigorifere a temperature estremamente basse di -86°C per tale stoccaggio in ambiente controllato. Questa tecnologia consentirà anche nuove opportunità di affari a Chroma nel campo dei test biomedici.

L'acquisizione di ESS consente a Chroma di espandersi ulteriormente nel mercato delle applicazioni di test sui semiconduttori, come nel settore aerospaziale, di veicoli elettrici/a guida autonoma, 5G, AIoT e apparecchiature di test biomediche. Ci attendiamo che le opportunità derivanti da questa sinergia creeranno una solida base per una crescita futura.

Informazioni su Chroma ATE Inc.
Fondata nel 1984, la società Chroma ATE Inc. è un fornitore leader a livello planetario di strumenti di misura e prova di precisione, sistemi di test automatizzati, Intelligent Manufacturing System (IMS) e soluzioni pronte all'uso di automazione e per test, commercializzati nel mondo con marca "Chroma". Chroma possiede filiali in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, Corea, Cina e Sud-est Asiatico, fondate per fornire tecnologie innovative con servizi ad elevato valore aggiunto volte a soddisfare le richieste dei propri clienti in tutto il mondo.

Informazioni su Environmental Stress Systems, Inc.
Fondata nel 1989, ESS è un fornitore di piattaforme termiche, camere termiche per simulazione spaziale, condensatori a cascata e refrigeratori a ricircolo di liquido, che adottano il raffreddamento criogenico ad alta potenza per supportare le applicazioni emergenti.